L’artista Fedora Federico espone nella sede di Artes Liberales Vercelli ODV

Nell’ambito della “Maratona espositiva 2023: 15 mostre nella sede di Artes Liberales ODV”, in via F.lli Garrone 20 a Vercelli, l’artista Fedora Federico presenta una personale con inaugurazione sabato 11 marzo alle ore 16:00.

Fedora Federico, pittrice vercellese di adozione, presenta nella sua mostra personale opere che spaziano in diverse tecniche pittoriche, dalla pittura su ceramica all’utilizzo di tecniche miste per lavori informali.

Fedora Federico si è avvicinata alla pittura frequentando l’Istituto Belle Arti di Vercelli, dedicandosi per anni alla pittura su ceramica e iscrivendosi successivamente all’associazione “Artes Liberales ODV”. Il suo stile pittorico è prevalentemente impressionistico, ma la sua creatività si esprime anche in opere informali, in cui si affida completamente al suo istinto esplorando tra colore, luce e forma.

Il colore è la linea guida delle sue composizioni, attraverso cui Fedora Federico riesce a trasmettere sensazioni ed emozioni che coinvolgono lo spettatore in un’esperienza artistica completa.

Oltre che ai dipinti su tela o tavola realizzati ad olio o acrilico, Fedora espone anche le sue ceramiche decorate a mano con disegni che richiamano le tecniche Sevres, Meissen e altre tecniche scandinave con colori tradizionali e lustri.

La mostra personale di Fedora Federico è un’occasione imperdibile per ammirare la bellezza delle sue opere che spaziano tra diverse tecniche pittoriche e ceramiche, immergendosi nell’universo creativo di una pittrice che riesce a dare vita a emozioni uniche attraverso la pittura.

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 11 marzo 2023, con inaugurazione alle ore 16, fino a domenica 19 marzo 2023 presso la sede/laboratorio di ARTES LIBERALES, in via F.lli Garrone 20, Vercelli.

I commenti sono chiusi.